System Integration
tutto è più immediato e a portata di click
La system integration applicata all’automazione dei processi
L’automazione dei processi è il nuovo imperativo tecnologico per le imprese e per i business più svariati. Il motivo di tale crescita degli investimenti in automazione deriva essenzialmente dalla consapevolezza dei numerosi vantaggi che apporta.
Innanzitutto, il workflow: grazie al lavoro svolto dall’Enterprise Service Bus, il system integrator assicura un flusso di informazioni continue tra i diversi applicativi aziendali e quindi collega a livello comunicativo i diversi uffici dell’azienda. Grazie al workflow, tutto è più immediato e a portata di click, non si generano attese per la ricezione di determinate informazioni di cui si ha bisogno e quindi aumenta l’efficienza delle comunicazioni tra i diversi team di lavoro. Il parco applicativo aziendale, sebbene composto da componenti tra loro differenti, assume così i connotati di un unico sistema omogeneo.
Inoltre, l’automazione implica pianificazione e quindi una gestione del lavoro trasparente e chiara: anche in questo caso il vantaggio è l’aumento dell’efficienza interna e tra i gruppi di lavoro, accelerando i tempi delle mansioni e il raggiungimento degli obiettivi.
ROGERPRO garantisce completezza e sicurezza della trasmissione delle informazioni che non vanno mai perse, anche in caso di blocco del flusso. L’automazione è quindi sicura e puntuale: in questo modo, i dipendenti non devono preoccuparsi degli strumenti informatici con i quali lavorano, ma possono concentrarsi sulla propria attività e avere a disposizione tutte le informazioni di cui hanno bisogno nel momento in cui le necessitano.
Il principio dell’automazione è pertanto trasferire parte delle responsabilità dagli impiegati alla tecnologia: in questo modo si migliorano le operazioni eliminando le attività meccaniche e ripetitive che non gravano più esclusivamente sull’agire dell’individuo e la risorsa può concentrarsi su compiti a maggior valore aggiunto.
I vantaggi della “system integration” applicata all’automazione dei processi sono:
- riduzione del time to market
- capacità di innovare più velocemente
- riduzione del monitoraggio e della manutenzione sulle App
- la sicurezza è centralizzata e si riducono così del 50% i costi
- miglior performance